Un progetto decennale imperniato su una figura equilibrata capace di fare sintesi tra le diverse componenti del gruppo. E’ quello lanciato nella mattinata di oggi a Pieve di Soligo, dove il centrodestra ha presentato la propria candidata a sindaco, l’avvocato 47enne Silvia Mazzocco (nella foto), tra l’altro proprio in occasione dell’8 marzo, festa mondiale della donna.
Dopo le trattative portate avanti nei mesi scorsi tra Lega e Forza Italia, nella Mazzocco è stata trovata una figura d’esperienza in grado di conciliare le istanze delle varie anime che compongono l’alleanza tra azzurri e Carroccio, dopo le divisioni del passato.
“Mi piace l’idea di essere stata il punto d’incontro del centrodestra – ha esordito Silvia Mazzocco – Sono una persona equilibrata e concreta, qualità che provengono anche dalla mia carriera lavorativa come libero professionista. Credo nel confronto e nell’ascolto di tutte le posizioni, ma sempre nell’ottica poi di riuscire a raggiungere il risultato”.
Non solo esperienza lavorativa, però, ma anche e soprattutto amministrativa: dal 2004 al 2009 Silvia Mazzocco ha ricoperto l’incarico di assessore esterno ai servizi sociali e alla scuola nella giunta del sindaco Giustino Moro, è stata consigliere comunale sotto il sindaco Fabio Sforza e negli ultimi cinque anni ha ricoperto lo stesso ruolo nel Comune di Farra di Soligo, dove da qualche anno abita con il compagno e una figlia.
“Le materie che ho sempre seguito hanno richiesto un lavoro nascosto da parte mia, per via della riservatezza richiesta nel trattare certi temi sociali delicati – ha spiegato la candidata del centrodestra – Ho sempre amministrato con grande attenzione e ora mi sento matura per prendere in mano le redini della comunità. Ora dovremo concentrarci sul creare una buona squadra e un programma che abbia una durata almeno decennale, perché è importante avere una visione d’insieme che permetta di raggiungere gli obiettivi senza dissidi e contrasti. Non si può arrivare alla fine divisi e rimettere in discussione ciò è stato deciso insieme”.
Dopo le divisioni di cinque anni fa, che videro Forza Pieve schierata con l’attuale sindaco Stefano Soldan e il Partito democratico, il centrodestra nell’equilibrio e nella determinazione di Silvia Mazzocco sembra aver ritrovato compatezza.
Che Lega e Forza Italia ci tengano a Pieve di Soligo, del resto, è stato ben testimoniato e ribadito dal parterre di autorità presenti questa mattina nella sala consiliare di Villa Brandolini: il senatore della Lega Gianpaolo Vallardi, il segretario nazionale del Veneto ed ex sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re, il sindaco di Conegliano e coordinatore di Forza Italia per la provincia di Treviso Fabio Chies, il consigliere regionale della lista Zaia Presidente Alberto Villanova e i coordinatori per il Quartier del Piave di Forza Italia e Lega, rispettivamente Salvatore Cauchi e Stefano Bressan.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it