Il prossimo 28 giugno 2021 l’impresa pievigina Battistella Costruzioni di Pieve di Soligo, come concordato con l’amministrazione comunale, inizierà i lavori di sistemazione della pavimentazione in prossimità del passaggio pedonale di via Lamberto Chisini a Pieve di Soligo.
L’intervento, previsto inizialmente per lo scorso 7 giugno, è stato posticipato per permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni del 20 e del 26 giugno.
Il prossimo 26 giugno, infatti, nel centro storico di Pieve di Soligo avrà luogo il Campionato Italiano di Corsa su Strada Master di 5 chilometri che interesserà via Chisini, piazza Vittorio Emanuele II, via Vaccari, via Borgo Stolfi, via Moro, via Nubie, via Schiratti, via Capovilla, via 25 Aprile, via Degli Alpini e via Sabin.
La partenza sarà in piazza Balbi Valier mentre il traguardo verrà collocato in piazza Vittorio Emanuele II.
Dopo la partenza, gli atleti proseguiranno verso lo storico Borgo Stolfi e poi svolteranno a sinistra, imboccando via Aldo Moro e poi via Schiratti.
In seguito, passeranno sul retro del Parco Vela e imboccheranno via Chisini, per poi arrivare in piazza Vittorio Emanuele II, dove inizieranno il secondo giro.
Le limitazioni alla circolazione saranno attuate indicativamente dalle ore 16 alle ore 20.30 e la sosta lungo il percorso sarà vietata a partire dalle ore 14.
Rispetto all’intervento in via Chisini, i lavori di sistemazione della pavimentazione e di asfaltatura avranno una durata di 15 giorni e richiederanno la chiusura di un tratto della via, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale e fino alla macelleria.
Per questo, la via resterà chiusa dal 28 giugno al 12 luglio 2021, e sulla strada verrà apposta la segnaletica relativa oltre alla collocazione dei segnali di deviazione.
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it