La scorsa domenica 15 settembre 2019 si è tenuta la “Festa della Famiglia”, un appuntamento annuale che anima la casa di riposo “Fondazione Casa per Anziani” onlus in via Ospedale a Pieve di Soligo.
In un clima di festa, gli ospiti della struttura, insieme alle loro famiglie, hanno potuto gustare l’ottimo spiedo preparato con cura e passione dagli alpini di Pieve di Soligo.
Questa grande festa di comunità è stata impreziosita dalla presenza del cardinale Beniamino Stella che ha celebrato la santa messa davanti agli anziani, alle loro famiglie e agli operatori della casa di riposo.
Presente anche l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo con il sindaco Stefano Soldan e l’assessore ai servizi sociali e ai servizi demografici Tobia Donadel.
“Partecipare alla “Festa della Famiglia” – ha spiegato Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo -, organizzata dalla “Fondazione Casa per Anziani” onlus di Pieve di Soligo, è stato emozionante e un “sentirsi a casa”. Un’atmosfera cordiale di gioia e spensieratezza ha accompagnato la giornata e come amministrazione comunale è stato un piacere e un onore parteciparvi”.
“È stato bello ritrovare generazioni di pievigini e non – prosegue il primo cittadino di Pieve di Soligo – riuniti per ricordare il valore della famiglia e l’importante ruolo che essa riveste e che oggi troppo spesso viene messo in discussione anche per moda: un grande insegnamento impreziosito dall’ottima organizzazione”.
“Ringrazio tutto il personale della Fondazione – conclude il sindaco di Pieve di Soligo – per la gestione di una realtà così efficiente e per la capacità di fare di questo luogo e dei suoi ospiti una grande famiglia. Inoltre, come non dedicare un pensiero agli alpini del gruppo di Pieve di Soligo e al “Coro Stramare” per essersi messi a disposizione per rendere uniche queste ore. Infine, un doveroso ringraziamento per l’onore che ci ha fatto sua eminenza il cardinale Beniamino Stella nel celebrare la Santa messa: un segno di vicinanza che tutti abbiamo apprezzato molto”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook “Gruppo Alpini Pieve di Soligo”).
#Qdpnews.it