Pieve di Soligo, confermato il mercato straordinario del 1° maggio. Cigagna: “Per questa occasione non saranno presenti i volontari”

È stato confermato il mercato straordinario di domani, sabato 1° maggio 2021, nella città di Pieve di Soligo.

Non saranno presenti i volontari della Protezione civile, gli alpini, gli artiglieri in congedo e i Carabinieri in congedo – precisa il vicesindaco Luisa Cigagna – Raccomandiamo comunque ai cittadini di rispettare le regole sul distanziamento sociale imposte dall’attuale emergenza sanitaria e chiediamo a tutti di indossare sempre la mascherina”.

“Per quanto riguarda il rispetto delle regole al mercato di Pieve di Soligo – aggiunge -, i pievigini sono sempre stati responsabili, salvo qualche rarissima eccezione. Il lavoro dei volontari è stato prezioso perché, oltre a vigilare sul rispetto delle norme, hanno fatto un costante e capillare lavoro di informazione sulle regole da rispettare per il contenimento del virus”.

Il vicesindaco di Pieve di Soligo ha sottolineato che anche i mercatali hanno collaborato al rispetto delle norme e questo ha permesso al tradizionale appuntamento del sabato mattina di tornare ad essere un’occasione di “socialità sicura” per tutte le persone che lo hanno frequentato.

Ai titolari delle bancarelle presenti al mercato pievigino è richiesto di mettere a disposizione della clientela, in ogni banco, dei prodotti igienizzanti per le mani.

Permane la regola del rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dalle altre persone e dagli altri operatori, anche durante le operazioni di carico e scarico.

Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, inoltre, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce.

In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente e, in caso di vendita di beni usati, si richiede la pulizia e la disinfezione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati