Martedì 5 giugno il Collegio Balbi ha ospitato la cerimonia di consegna dei diplomi Trinity. Una rappresentante del Trinity College Italia, la dottoressa Barbara Forza, ha consegnato i diplomi a quasi un centinaio di alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado (nella foto) congratulandosi personalmente per gli ottimi risultati conseguiti.
Il Collegio Vescovile Balbi Valier collabora da tempo con Trinity College London, ente certificatore delle competenze di lingua inglese, e ogni anno vede un numero crescente di iscritti.
L’istituto è centro esami registrato dove anche gli alunni esterni hanno la possibilità di venire a sostenere gli esami Gese. Passo dopo passo, livello dopo livello, dodici sono i gradi per raggiungere il “native speaker grade”, gli alunni crescono con l’inglese e le loro competenze di lingua crescono con loro.
Motivazione, entusiasmo, passione: queste sono le parole chiave che muovono i nostri alunni nella strada dell’apprendimento della lingua inglese, una sfida che al Balbi è una realtà concreta e condivisa.
(Fonte e foto: Collegio “Balbi Valier”).
#Qdpnews.it