Pieve di Soligo, domani in Auditorium lo spettacolo “Contro la corrente” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

“Contro la corrente, canzoni e storie sulla caparbietà di tredici donne straordinarie che hanno precorso i tempi” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena alle ore 20.30 di domani sera, sabato 20 novembre 2021, all’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo.

L’evento è stato organizzato dalla città di Pieve di Soligo con la collaborazione della società cooperativa sociale “Una casa per l’uomo” e con il Centro Antiviolenza Stella Antares.

I testi, le musiche e gli arrangiamenti sono di Mario Bonato e Alessandro Russo, le voci di Nicoletta Amati, Lino Crespan, Elena Muranotto e Renzo Stocco mentre le danze sono a cura di Emilia Georgiana Pascal.

“Il 20 novembre, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne – afferma l’assessore alle Pari Opportunità Elena Bigliardi -, andrà in scena lo spettacolo ‘Contro la corrente, canzoni e storie sulla caparbietà di tredici donne straordinarie che hanno precorso i tempi’, a cura della Compagnia Almavoz. È un meraviglioso scorcio su donne che, con il loro esempio, hanno dimostrato come, con le capacità e la forza di volontà per natura insite nel sesso impropriamente definito ‘debole’, si riesce a realizzare qualunque impresa”.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, nella quale la stessa ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong ad organizzare delle attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne e ridurne il fenomeno.

Nell’Alta Marca Trevigiana, dalla Destra alla Sinistra Piave, saranno diverse le iniziative organizzate dai Comuni, dalle scuole e dalle associazioni per accendere i riflettori su questo “cancro della società”.

L’ingresso allo spettacolo di domani a Pieve di Soligo è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e per accedere all’interno della sala è necessario il Green Pass.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati