Il console bengalese in visita a Pieve di Soligo. Domani, sabato 12 maggio alle ore 18, si terrà un consiglio comunale straordinario in villa Brandolini a Solighetto per accogliere Rezina Ahmed (nella foto), console generale del Bangladesh a Milano.
“Si tratterà di un momento particolare del progetto Terra Mia – spiega l’assessore Roberto Menegon, promotore dell’incontro – La visita del console va infatti ad intensificare i rapporti di amicizia che ci sono tra l’amministrazione comunale e la comunità bengalese che vive nel nostro territorio”.
L’incontro servirà per approfondire i legami sociali, economici e anche culturali tra le diverse comunità. In occasione della rassegna di scambio culturale Terra Mia, lo scorso autunno, aveva incontrato gli studenti di Pieve di Soligo Samad Muhammad, fra gli intellettuali più importanti e conosciuti del Bangladesh, giunto nel Quartier del Piave grazie all’interessamento del ministero della Cultura. Presenti domani sera, inoltre, anche imprenditori e rappresentanti di Unindustria e Confartigianato.
“Lo scorso 26 marzo sono stato invitato a Milano per prendere parte alla cerimonia di celebrazione della giornata dell’indipendenza del Bangladesh, durante la quale il console ha espresso vive congratulazioni per l’iniziativa di Terra Mia e ha ribadito il grande legame che si è instaurato tra le nostre comunità”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Rezina Ahmed).
#Qdpnews.it