Pieve di Soligo, domani l’attesa cerimonia inaugurale di Palazzo Vaccari. Bandiere italiane in piazza, prove per gli aerei storici e misure di sicurezza

Manca poco al grande giorno per la comunità Pieve di Soligo: domani, domenica 26 settembre, è prevista la cerimonia inaugurale di Palazzo Vaccari, il municipio della città.

Sui lampioni in centro a Pieve di Soligo sono state appese le bandiere italiane e l’area di piazza Vittorio Emanuele II è stata parzialmente transennata, visto che domani l’accesso agli eventi sarà contingentato e si potrà entrare solo mostrando il Green pass.

Questa mattina, inoltre, gli aerei storici della “Collezione Jonathan” hanno fatto le prove in vista del sorvolo di domani.

In piazza Caduti nei Lager è già stata montata la struttura dove si cucinerà lo spiedo e le strade sono state pulite a fondo per accogliere, in un ambiente decoroso, la cittadinanza e le autorità che parteciperanno all’inaugurazione.

Il programma della giornata inizierà alle ore 9.30 con l’Onore ai Caduti al Monumento e proseguirà alle 10 con la Santa messa in Duomo.

In seguito le autorità si trasferiranno in piazza Vittorio Emanuele II dove, a partire dalle 11, ci saranno i saluti istituzionali con gli interventi delle autorità prima del sorvolo degli aerei storici.

Alle 12 ci sarà la benedizione della residenza municipale e il taglio del nastro; a seguire, spazio al rinfresco in piazza Caduti nei Lager con lo Spiedo d’Alta Marca cucinato dalla Pro Loco di Pieve di Soligo.

La festa proseguirà nel pomeriggio al Parco Vela dove, a partire dalle ore 15.30, ci sarà uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie con spettacoli, animazioni e giochi.

Alle ore 18, infine, è previsto il concerto del gruppo “Onde Beat” con musica italiana degli anni Sessanta (in caso di maltempo, il concerto si terrà all’auditorium “Battistella-Moccia”).

In occasione dell’inaugurazione ufficiale del municipio, sarà conferita la cittadinanza onoraria di Pieve di Soligo all’artista tedesco Ulrich Erben.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts