Pieve di Soligo, è mancata all’affetto dei suoi cari Benvenuta Padoin, madre del dottor Remigio Villanova

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 28 maggio 2019, Benvenuta Padoin, 93enne che per molti anni ha gestito con la famiglia un’impresa edile a Falzé di Piave, è mancata all’affetto dei suoi cari dopo 4 anni passati nella casa di riposo di Pieve di Soligo. Proprio grazie alle cure amorevoli del personale della casa per anziani di Pieve, Benvenuta era riuscita a riprendersi dalla situazione in cui si trovava prima del ricovero, ritrovando la forza che l’ha sempre contraddistinta.

“Beni”, come la chiamavano gli amici, era una donna attiva e molto legata alla famiglia e ai suoi tre figli. Era la madre del dottor Remigio Villanova, storico medico di Pieve di Soligo, che la ricorda come una donna fondamentale per il contributo prezioso dato alla sua crescita come uomo e come professionista.

“Quando vengono a mancare delle persone così importanti per la tua vita – ha spiegato il dottor Remigio Villanova – ti ricordi i momenti più belli del passato e inizi ad avvertire tanta nostalgia e una forte mancanza di chi ti ha voluto bene”.

Mia madre – ha proseguito il dottor Villanova – è sempre stata presente nella mia vita e in quella di mio figlio Alberto. Era sempre disponibile e ha vigilato sul percorso professionale e umano dei suoi tre figli. Nei miei momenti di crisi, soprattutto quando ero giovane e dovevo studiare tanto per gli esami di medicina, mi ha sempre dato tanta forza aiutandomi a raggiungere i miei obiettivi più importanti“.

“Voglio ringraziare in modo particolare – ha concluso il dottor Remigio Villanova – tutto il personale della casa di riposo di Pieve di Soligo che ha risollevato mia madre dopo il ricovero in un luogo che, per i miei genitori, era sempre stato percepito come un tabù. Sono molto grato alla direttrice e a tutto lo staff della casa per anziani per la loro disponibilità e per la tranquillità che hanno trasmesso a mia mamma. Sarebbe bello che tutte le offerte per il funerale andassero proprio a loro”.

L’ultimo saluto a Benvenuta Padoin, che è stata anche la nonna del consigliere regionale Alberto Villanova, si terrà nella chiesa di Falzè di Piave alle ore 10.30 del prossimo venerdì 31 maggio.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati