Pieve di Soligo, Giada Pagotto prima ai Campionati regionali Gold di ginnastica artistica femminile: risultato storico per l’Altea Gym

Giada Pagotto, atleta dell’Altea Gym di Pieve di Soligo, ha ottenuto un risultato storico per la società pievigina laureandosi campionessa regionale, nella categoria delle più giovani, ai Campionati regionali Gold di ginnastica artistica femminile che si sono svolti al Palaindoor di Padova.

Alla competizione hanno partecipato 45 ginnaste, divise in quattro categorie di età, che si sono cimentate sul programma di preparazione Olimpica per allieve della Federazione Ginnastica d’Italia.

Per la prima volta una ginnasta del Quartier del Piave è riuscita a vincere un titolo regionale mentre Anna Merotto, nella categoria delle più grandi, si è classificata al secondo posto diventando vicecampionessa regionale.

“Sono molto felice ed emozionata per aver vinto il titolo regionale – spiega Giada – Sono felice che grazie a tutti gli allenamenti fatti abbia potuto raggiungere il podio nonostante qualche intoppo nel percorso. Fra 15 giorni andrò ai Campionati italiani, cercherò di migliorare la kip verticale unita e la kip verticale aperta, anche qui sono sicura che sarà una grande emozione e darò il meglio. Un grazie dal cuore va a Miky che mi ha dato la possibilità di conoscere questo straordinario sport, a Lolli e Giorgio che mi aiutano a migliorare tutti i giorni”.

“È una bella soddisfazione vedere i frutti di questi anni di allenamenti e sacrifici – ha aggiunto Anna – Grazie alla mia allenatrice Lorenza Migotto e al tecnico Giorgio Citton che hanno creduto in me e mi spronano a dare sempre il meglio. Un grazie particolare alla mia prima allenatrice Michela Ghizzo che fin da piccola mi ha fatto innamorare di questo sport. La ginnastica è la mia passione e voglio continuare ad impegnarmi per raggiungere altri traguardi”.

Grande soddisfazione anche per l’allenatrice Lorenza Migotto che ha evidenziato come la società abbia intrapreso un percorso difficile e di alto livello.

Sono molto soddisfatta dell’impegno profuso da queste atlete – ha affermato l’allenatrice Migotto -, che hanno affrontato oltre alle avversità comuni alle loro coetanee, anche la difficoltà di allenamenti intervallati da quarantene e infortuni. Speriamo di continuare in serenità, nelle condizioni migliori possibili (anche di attrezzatura) per poterle aiutare a perseguire i loro obiettivi”.

Grazie a questi risultati è stato premiato anche l’impegno della general manager della società, Michela Ghizzo, che ha sempre messo tanta passione per trasmettere il suo amore verso questo sport.

“Il mio impegno è andato soprattutto nell’attivarmi per il sociale – spiega Ghizzo – perché i nostri figli avessero una realtà sportiva in sicurezza per provare e riprovare consapevolmente per il loro miglioramento fisico. Lasciare un segno in questo sport, che purtroppo è sempre stato considerato uno sport minore, mi rende serena e consapevole dell’importanza di trasmettere passione e costanza a tante ragazze e ragazzi che in questo modo possono dire ce l’ho fatta, sono migliorato e ho raggiunto l’obiettivo”.

(Foto: Altea Gym).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts