Sono iniziate le attività degli artiglieri pievigini dopo le ferie estive: questa mattina, mercoledì 4 settembre 2019, la sezione di Pieve di Soligo dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia è stata presente all’alzabandiera solenne alla caserma “Luciano Capitò” di Portogruaro, sede del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (Lanciarazzi) “Superga”, grazie all’invito del colonnello Savino Dibenedetto.
Il colonnello Dibenedetto lascerà il comando della caserma il prossimo 27 settembre per altri importanti impegni a Roma.
“Con il 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (Lanciarazzi) “Superga” – ha spiegato Fabio Decet, presidente della sezione di Pieve di Soligo dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia – è da diversi anni che la nostra sezione ha un rapporto di collaborazione, grazie anche al contributo indispensabile del Reggimento, a livello logistico e operativo, al raduno nazionale degli Artiglieri di Montebelluna dell’anno scorso”.
“Tutta la sezione – conclude il presidente Decet – è stata invitata il 27 settembre al momento del cambio del comandante con la suggestiva cerimonia del passaggio della “bandiera di guerra” tra i comandanti. Saremo sicuramente presenti e, nel frattempo, auguriamo un buon lavoro a tutti gli artiglieri del 5° Reggimento “Superga” che sono impegnati nelle missioni all’estero, come in Qatar, e in Italia, nella città di Roma, per l’operazione “strade sicure”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: sezione di Pieve di Soligo Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia).
#Qdpnews.it