Pieve di Soligo, i cittadini anticipano la Giornata di sensibilizzazione al decoro urbano: “L’unione fa la forza”

Sembra proprio che i pievigini ci abbiano preso gusto quando si parla di pulizia e di attenzione all’ambiente, visto che hanno deciso di anticipare la “Giornata di sensibilizzazione al decoro urbano”.

“Abbiamo anticipato l’iniziativa organizzata da alcuni cittadini con la collaborazione del Comune per domani, 21 febbraio – scrive una ragazza nel principale gruppo Facebook del paese – Impressionante la quantità e la tipologia di rifiuti trovati, in un’ora abbiamo riempito ben due sacchi. Spero che questa iniziativa venga condivisa da molte persone, non solo domani ma anche in futuro. Buona raccolta”.

fcf8fad0 1295 4fe6 a52e 9b923a3934e0

Anche l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo era rimasta colpita dal grande entusiasmo dimostrato dai cittadini quando si parla di tematiche ambientali e fin da subito ha voluto sostenere ogni iniziativa che, nel rispetto delle misure per il contrasto al Covid-19, andasse nella direzione di preservare il decoro urbano e l’ambiente.

Qualche giorno fa, infatti, è stata annunciata la giornata di sensibilizzazione al decoro urbano, prevista per domenica 21 febbraio 2021, anche se già nella giornata di oggi c’è chi si è dato da fare andando a ritirare i sacchetti messi a disposizione dal Comune di Pieve di Soligo.

f9749d33 b63e 404d a5a9 e954ca92abcb

I cittadini intenzionati a partecipare all’evento di domani potranno lasciare i sacchetti pieni di rifiuti nel parcheggio di via Aldo Moro, nel punto che si affaccia al Parco del Soligo, oppure nello slargo di via Schiratti di fronte all’ex impresa Battistella (zona civico 68).

Lunedì 22 febbraio 2021 i sacchetti saranno ritirati dall’operatore Savno e non si esclude di istituire altre giornate simili nei prossimi mesi o nelle prossime settimane, in attesa di una futura “Giornata della Pulizia” che coinvolga tutta la cittadinanza e le associazioni di Pieve di Soligo.

Nei social sono state pubblicate delle foto che ritraggono alcune persone impegnate nella pulizia di via Toti Dal Monte e via Cal Monda, luoghi diventati famosi per l’abbandono di montagne di rifiuti nei mesi scorsi, insieme a tanti altri angoli e vie del paese.

“L’unione fa la forza – spiega un cittadino – Speriamo che l’esempio serva ai maleducati che ogni giorno buttano i loro rifiuti lungo le strade”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati