Il consigliere regionale della Lega Alberto Villanova (nella foto) è stato nominato presidente della VI commissione regionale, che si occupa di temi quali la cultura, l’istruzione, il turismo, la formazione, il lavoro e la sport.
Medico dentista originario e residente a Pieve di Soligo, dopo essere stato assessore comunale e provinciale, nel 2015 è stato eletto nel consiglio regionale del Veneto con la lista “Luca Zaia presidente”, raccogliendo 3.965 preferenze nella circoscrizione di Treviso.
Un altro passo in avanti per una carriera politica iniziata nel 2009, quando il 37enne pievigino si iscrisse alla Lega Nord Liga Veneta, venendo eletto in consiglio comunale nel giugno dello stesso anno.
“E’ un grande onore e una grande responsabilità coprire questa carica, per questo voglio ringraziare il presidente Luca Zaia, i capigruppo Silvia Rizzotto e Nicola Finco e tutti i colleghi consiglieri per la fiducia – ha fatto sapere Alberto Villanova attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook – Come sempre darò il massimo per ricoprire al meglio questo incarico”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it