L’aumento dei contagi da Covid-19 anche in Provincia di Treviso impone alle amministrazioni comunali, alle associazioni e alle parrocchie di adottare tutte le precauzioni possibili per ridurre gli assembramenti e frenare la corsa del virus.
Proprio in considerazione dell’evoluzione della pandemia, nella riunione di giunta dello scorso lunedì 20 dicembre, l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha deciso di sospendere in via precauzionale tutte le iniziative culturali fino a metà gennaio.
“In via cautelativa – spiegano dalla biblioteca -, a causa della criticità della situazione pandemica che vede la curva dei contagi in risalita, sono sospesi gli spettacoli ‘Un Canto di Natale’ e ‘L’apprendista stregone’, organizzati dall’Atelier Teatrale CarroNavalis con il contributo della Città di Pieve di Soligo, previsti in auditorium ‘Battistella-Moccia’ per lunedì 27 dicembre e mercoledì 5 gennaio 2022”.
“Per lo stesso motivo non si terranno le letture dei ‘Bruchi dei libri’ in programma per oggi, giovedì 23 dicembre – concludono – Pieve Cultura e la Biblioteca Comunale augurano a tutti i pievigini delle feste serene”.
Il vicesindaco e assessore al commercio di Pieve di Soligo, Luisa Cigagna, ha comunicato che il mercato di domani, che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, sarà in forma ridotta e sarà concentrato nelle due piazze Caduti nei Lager e Vittorio Emanuele II.
Purtroppo, l’unico evento natalizio in presenza organizzato in città resta quello della scorsa domenica con lo “Spiedo di Natale sotto l’Albero” in compagnia dei volontari della Pro Loco di Pieve di Soligo (qui l’articolo).
Non sono mancate le iniziative portate avanti in sicurezza nelle scuole e nella casa di riposo di Pieve di Soligo insieme all’ultimo appuntamento con l’Associazione Culturale Careni per i 1600 anni di Venezia (qui l’articolo).
La scelta dell’amministrazione comunale pievigina è stata quella di ridurre al minimo le occasioni di contagio per la popolazione, nella speranza di poter lavorare a nuovi progetti a partire dal 2022.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it