Successo per i due tornei di calcio giovanile organizzati dagli “Amici di Fabio Olivotto”, associazione di Pieve di Soligo sorta in memoria dell’omonimo calciatore scomparso nel 2012, vittima della Sla.
Il sesto torneo riservato alla categoria “Esordienti” è stato vinto quest’anno dal Venezia Calcio, che in finale ha battuto il Padova 2 a 1. Vi hanno aderito 20 squadre provenienti da Veneto e Friuli (Calcio Padova, Liventina, Vazzolese, Eclisse Carenipievigina, Santalucia-Susegana, Pordenone, Fontanafredda, Union Qdp, Lia Piave, Rubano Padova, Venezia, Belluno, San Donà, Vittorio Veneto, Opitergina ,Cittadella, Calvi Noale, Vigontina S. Paolo Padova, Unione Graticolato, Bibione). Tutte le partite sono state giocate negli stadi di Cappella Maggiore e Santa Lucia di Piave.
Contemporaneamente si è giocato anche il secondo torneo riservato alla categoria “Pulcini a sette misti”, al quale vi hanno aderito oltre cento giovanissimi atleti; questo si è svolto nel campo sportivo di Santa Lucia di Piave, ed ha visto la partecipazione di otto squadre locali (Follinese, Barbisano, Godega, San Fior, Mareno, Santalucia-Susegana, Parè, Campolongo). Più di 100 bambini si sono misurati tra loro, con entusiasmo e grinta ammirevoli.
Scopo dell’associazione Olivotto è quello di raccogliere fondi da destinare a famiglie del territorio che si trovano in difficoltà. Obiettivi raggiunti che il presidente Antonio Maset non smette mai di ricordare con grandissima soddisfazione: è di 72 mila euro la somma donata in cinque anni, grazie al prezioso lavoro di squadra delle persone che compongono l’associazione e a quanti sostengono e ne condividono le finalità di solidarietà.
Il tutto è nato dalla forza dell’amicizia di un gruppo di persone che hanno deciso di dare parte del proprio tempo libero a sostegno di chi ha bisogno di aiuto. L’augurio per il 2018 è quello di registrare una donazione maggiore rispetto a quella del 2017, pari 19 mila euro.
(Fonte e foto: associazione Fabio Olivotto).
#Qdpnews.it