Pieve di Soligo, in arrivo opere pubbliche nel 2018 per oltre 1 milione 270 mila euro

Oltre 1 milione e 270 mila euro di opere pubbliche in arrivo a Pieve di Soligo. La notizia è stata comunicata durante il consiglio comunale dello scorso martedì 24 aprile, dopo l’approvazione del rendiconto di gestione 2017 e della variazione al bilancio per contabilizzare i lavori in arrivo a breve.

Gli investimenti, infatti, verranno finanziati grazie all’avanzo di bilancio, che quest’anno ha raggiunto la somma di circa 1 milione 800 mila euro.

Nello specifico gli interventi riguarderanno: 550 mila euro per la sistemazione e l’asfaltura di diverse strade comunali; 345 mila euro per rifare la piazza di Barbisano; 150 mila euro per i nuovi campi da tennis di Barbisano; 146 mila euro per il nuovo impianto di videosorveglianza; 20 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche; 40 mila euro per il rifacimento della segnaletica orizzontale; 25 mila euro per la messa in sicurezza di piste ciclabili.

Sull’argomento sono intervenuti anche i gruppi d’opposizione La Tua Piave, Lega Nord e gruppo misto, che non hanno approvato le scelte della giunta in quanto la cifra da investire deriverebbe dalla vendita delle quote Asco Holding cedute due anni fa dal Comune. In tal senso, secondo le minoranze, gli investimenti di adesso toglieranno spazio di manovra finanziaria alle future amministrazioni.

Inoltre, è stato sottolineato come queste opere avvengano ad un anno di distanza dalle prossime elezioni comunali e, soprattutto per quanto riguarda le asfaltature, che si tratti di una manovra a fini elettorali.

Il sindaco Stefano Soldan ha risposto ribadendo la bontà delle scelte compiute dall’amministrazione, senza far mancare i riferimenti a quanto sta accadendo in questi giorni nel Gruppo Ascopiave, dove si sta decidendo il nuovo assetto della governance del colosso del gas con sede a Pieve di Soligo, non senza tensioni e incertezze su cosa riserverà il futuro.

Il tema Ascopiave, del resto, è sempre stato molto sentito nell’assemblea pievigina, e maggioranza e opposizione si sono scontrate sul tema ormai innumerevoli volte.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati