In occasione della Festa della Repubblica Italiana di ieri, sabato 2 giugno, si è tenuta a Pieve di Soligo anche l’intitolazione del parco di via degli Alpini, sul retro della caserma dei Carabinieri, dedicato ai Diritti dei bambini.
L’area verde era infatti senza nome, ma ora la stele in marmo scoperta ieri mattina l’ha finalmente battezzata ufficialmente.
“Abbiamo scelto questo nome su richiesta di un’associazione che ci aveva scritto ancora lo scorso anno – spiega il sindaco Stefano Soldan – Ci avevano chiesto un’iniziativa a sostegno dei diritti dei bambini e, dato che il parco è sempre stato senza nome, abbiamo ritenuto fosse un bel gesto dargli questa intitolazione”.
Alla cerimonia hanno preso parte le associazioni combattentistiche d’arma del paese, il parrocco don Giuseppe Nadal per la benedizione e il sindaco di Refrontolo Loredana Collodel, insieme tanti altri cittadini.
Al termine delle piccola cerimonia si è tenuto un rinfresco preparato dalla sezione alpini pievigina, mentre i bambini sono stati intrattenuti da uno spettacolo dell’associazione Atelier teatrale Carronavalis. Infine, c’è stata l’esibizione dell’associazione Filarmonica di Pieve di Soligo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it