Continuano i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche nel centro storico di Pieve di Soligo con la nuova rotatoria, che verrà costruita tra le piazze Vittorio Emanuele II e Balbi Valier, al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale che ha pensato di proporre un concorso di idee per la sua valorizzazione.
A partire da domani, mercoledì 11 novembre 2020, i cittadini di Pieve di Soligo potranno inviare una mail contenente testi, disegni o schizzi che abbiano come oggetto la parte centrale della rotatoria all’indirizzo di posta elettronica della segreteria del Comune (segreteria@comunepievedisoligo.it) scrivendo “all’attenzione dell’assessore Giuseppe Negri”, promotore dell’iniziativa insieme all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune.
“Si tratta di condividere un progetto portando il proprio contributo con un’idea per la realizzazione della parte centrale della rotatoria – ha precisato Giuseppe Negri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pieve di Soligo – Per questo, l’amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere la cittadinanza che è invitata a fare delle proposte per valorizzare la nuova rotatoria del centro storico del paese. C’è chi penserà alla vite, alla natura o alla cultura del territorio ma ogni idea originale è ben accetta, purché il cittadino argomenti la sua proposta con una motivazione che abbia a che fare con la nostra realtà”.
“Una giuria eterogenea, composta da membri dell’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e da altri professionisti del paese, valuterà le diverse idee e proposte che si potranno spedire via mail fino al prossimo 4 dicembre, data di scadenza di questo “concorso”. – conclude l’assessore – Pensiamo che questa sia una bella iniziativa per coinvolgere tutti i pievigini e per parlare di argomenti diversi dall’emergenza Covid che ci sta mettendo alla prova anche dal punto di vista psicologico”.
Il 23 dicembre è la data fissata per la fine dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’area che va dalla biblioteca di Pieve di Soligo alla pasticceria Gerlin: per questo, visto che il concorso di idee scadrà quasi 20 giorni prima, per le vacanze natalizie si potrebbe già preparare la rotatoria concretizzando l’idea che avrà ottenuto il punteggio maggiore.
L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo invita quindi i cittadini a partecipare a questa iniziativa, con la speranza che l’idea vincente possa essere un nuovo biglietto da visita per il paese.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it