Anche la Pro Loco di Pieve di Soligo partecipa quest’anno alla manifestazione solidale ‘‘Fiori d’Azzurro’’, evento organizzato da Telefono Azzurro.
Il 24 e 25 aprile in 1700 piazze italiane verranno distribuite migliaia di piante per raccogliere i fondi necessari a sostenere il piano di sviluppo, di ascolto e d’intervento in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
“Quest’anno vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ma soprattutto attenzione al tema del disagio nei bambini e negli adolescenti che hanno subito le conseguenze più gravi della pandemia – ha affermato Erminda Brunelli, presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo – Per tutte le informazioni e per prenotare la pianta si può telefonare al numero 3465863420”.
“L’isolamento e le privazioni a cui sono stati costretti negli ultimi mesi i minori hanno avuto effetti sulla loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi – ha dichiarato Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro – Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno più che mai, vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei minori ponendo al centro i loro diritti e i loro bisogni”.
“L’obiettivo di questa raccolta fondi è quello di creare un ‘nuovo legame’, venuto meno nei mesi precedenti, attraverso la distribuzione di migliaia di piante fiorite – conclude – Come sempre daremo una risposta concreta alle loro richieste di aiuto tramite le nostre linee telefoniche, chat, social network, app attive 24h su 24, 7 giorni su 7 e con il servizio di ascolto 1.96.96”.
In occasione dell’evento nelle piazze italiane, Telefono Azzurro distribuirà, insieme alle piantine, dei materiali informativi: l’edizione speciale di “Azzurro Child” e la “Guida per bambini e Ragazzi sulla Cittadinanza Digitale”, utile per fornire le competenze necessarie a una navigazione sicura sul web.
La Pro Loco di Pieve di Soligo, insieme agli alpini, agli artiglieri, alla Protezione civile e ad altre associazioni del paese, è presente anche al mercato del sabato per la consegna delle mascherine alla popolazione e per altre attività utili alla cittadinanza.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it