Pieve di Soligo, la Pro Loco scende in piazza per sostenere la ricerca sul cancro con le azalee di Airc per la festa della mamma

Anche quest’anno i volontari della Pro Loco di Pieve di Soligo sono scesi in piazza per sostenere Airc (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) in occasione della “Festa della Mamma”.

I volontari saranno presenti fino alle ore 12.30 in piazza Vittorio Emanuele II e accanto al duomo di Pieve di Soligo con l’azalea di fondazione Airc.

“L’Azalea della Ricerca” potrà essere un regalo speciale per tutte le mamme oltre a rappresentare un gesto concreto che in 37 anni ha consentito a Fondazione Airc di raccogliere oltre 275 milioni di euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne, 182 mila solo nel 2020.

“Noi ci siamo a sostenere la ricerca di Airc – ha affermato Erminda Brunelli, presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo -, lo facciamo ogni anno con il cuore. Passate a prendere la vostra azalea per la Festa della Mamma”.

La diagnosi precoce e le terapie sempre più efficaci fanno sì che oggi in Italia ci siano quasi 3,6 milioni di pazienti che hanno superato un cancro, con un incremento del 37% circa rispetto a 10 anni fa.

Dopo un anno di assenza i volontari di Airc e le associazioni che li sostengono sono tornati nelle piazze per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, l’Azalea della Ricerca e una speciale guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

I punti di distribuzione in Veneto sono offerti anche da Coin, che ha messo a disposizione i suoi store di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Verona, e dalle gelaterie “Terra e Cuore” che alla ricerca ha anche dedicato un gusto di gelato firmato dallo chef stellato Giacomo Sacchetto (parte dei proventi della vendita del gelato andranno infatti ad Airc).

(Foto: Pro Loco Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati