Pieve di Soligo, a breve la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclabile in via Petrarca

Proseguono i lavori in uno dei tre tratti della nuova pista ciclabile che interesserà l’area del Comune di Pieve di Soligo, impreziosendo l’offerta turistica locale nell’ottica della promozione di corretti stili di vita e incentivando le attività all’aria aperta.

La pista ciclabile, che sarà realizzata in diverse zone situate tra la frazione di Solighetto, il centro di Pieve di Soligo e la frazione di Barbisano, rientra a pieno diritto in uno dei principali progetti di questo mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Soldan.

In questi giorni, infatti, si stanno effettuando dei lavori nel tratto di pista ciclabile che collega via Francesco Petrarca a Barbisano con il Comune di Susegana.

PISTA CICLABILE 3

Nonostante il caldo delle ultime settimane, gli operai sono al lavoro per proseguire le operazioni di abbattimento delle barriere architettoniche e di sistemazione della vegetazione con lo sfalcio dell’erba e il taglio delle piante che ostruirebbero il passaggio.

La costruzione della pista ciclabile – ha spiegato Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo – permetterà di creare un nuovo percorso per un “collegamento lento” nella natura. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di far riscoprire ai pievigini la possibilità di godere del loro paese non solo andando in macchina, ma utilizzando anche delle modalità di trasporto meno impattanti sull’ambiente”.

I cittadini di Pieve di Soligo – ha concluso Soldan – insieme a tutti i turisti che si troveranno a soggiornare nell’area del nostro Comune o nei paesi limitrofi, potranno godere di luoghi bellissimi e di paesaggi incantevoli durante i loro giri in bicicletta. Il Consorzio Bim Piave e il Comune di Pieve di Soligo hanno creduto fin dall’inizio in questa idea che sarà un valore aggiunto per tutto il territorio”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati