I lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Balbi Valier e in piazzetta San Francesco non comprometteranno il regolare svolgimento del mercato del sabato a Pieve di Soligo.
Lo annuncia il sindaco Stefano Soldan, spiegando che le bancarelle che solitamente si trovano in piazza Balbi Valier saranno spostate in piazza Caduti nei Lager.
Dallo scorso lunedì è stata disposta la chiusura del traffico veicolare di via Giuseppe Vaccari nel tratto che va dalla rotatoria di piazza Vittorio Emanuele II fino al ponte sul fiume Soligo (il transito ciclo-pedonale è comunque garantito).
Il tratto di strada dal Duomo fino a Borgo Stolfi, invece, è accessibile ai veicoli solo per frontisti e residenti, permettendo di transitare per via Borgo Stolfi nella fase 1 mentre all’inizio del ponte sul Soligo nella fase 2.
Gli automobilisti che, provenendo da Conegliano, arrivano all’altezza dell’incrocio del Duomo dovranno girare a destra imboccando via Sartori mentre i veicoli che arrivano da via Gaetano Schiratti o via Lamberto Chisini dovranno proseguire per le vie Nubie, Aldo Moro e Refrontolo se diretti a Conegliano.
“Siamo coscienti della presenza di alcuni disagi per la popolazione e chiediamo la comprensione di tutti – ha affermato il sindaco di Pieve di Soligo – La prossima settimana incontreremo Mom perché, dallo scorso lunedì, il transito di alcune corriere, soprattutto le linee utilizzate dagli studenti, è stato spostato al cimitero (all’altezza del quale i bus scaricano gli alunni). Stiamo raccogliendo tutte le osservazioni e la prossima settimana avrò un appuntamento con Mom, che si è resa disponibile per un confronto con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore”.
Il Comune sta pensando anche agli aspetti tecnici, come quello relativo all’eventuale regolazione delle tempistiche dei semafori, per creare meno disagi possibili agli automobilisti impossibilitati a passare per l’area interessata dai lavori.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it