Non c’è stato nulla da fare per Franco Corso, 74enne deceduto questa mattina dopo un malore avuto mentre si trovava con gli amici all’Osteria “Al Portego” di piazza Caduti nei Lager a Pieve di Soligo.
Come faceva spesso, l’uomo, molto conosciuto in città, stava facendo colazione nel noto locale pievigino quando il titolare Sandro Masutti, che si trovava dietro il bancone, è stato avvisato del malore.
Sul posto erano presenti anche i carabinieri di Pieve di Soligo che hanno soccorso in prima istanza il signore insieme allo stesso Masutti e un’altra persona.
“Sono uscito fuori subito e ho trovato il signor Corso, che aveva perso coscienza, accasciato tra una sedia e un tavolo – spiega il titolare dell’Osteria ‘Al Portego’ – L’ho steso a terra e gli abbiamo fatto un primo massaggio cardiaco. Mi sento ancora addosso tutta la tensione di quel momento e mi dispiace molto perché lo conoscevo bene visto che era un mio cliente abituale”.
“Intanto i carabinieri hanno chiamato il 118 ed è stato contattato anche il farmacista Samuele Schiratti che è arrivato in osteria con una dottoressa – conclude – In seguito i sanitari del Suem 118, arrivati alle ore 9.12, hanno cercato di rianimare il signor Corso ma purtroppo è morto dopo circa 30 minuti. Poi sono arrivati anche la moglie e uno dei due figli: è stata una vicenda straziante”.
“Era una persona sempre solare e un ottimo frequentatore della nostra biblioteca – spiega affranto il sindaco Stefano Soldan – Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile. Oggi è una brutta giornata per la nostra comunità”.
“Prima dell’arrivo del Suem io e la dottoressa Sara Stella, volontaria di Prealpi Soccorso, abbiamo fatto un massaggio cardiaco al signor Corso – spiega il dottor Schiratti – Arrivato il 118, per non intralciare i soccorsi, ci siamo allontanati e io ho chiamato il figlio che è arrivato in poco tempo”.
…NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO…
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it