Questa mattina, negli spazi della Casa delle Associazioni in via Battistella, si è tenuta l’assemblea ordinaria del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo per il rinnovo delle cariche sociali e per l’approvazione del bilancio.
Presenti, oltre agli alpini pievigini, anche il sindaco Stefano Soldan, il consigliere regionale Alberto Villanova, il presidente della Sezione Ana di Conegliano, Gino Dorigo, il vicepresidente vicario e vicecoordinatore della Protezione civile Ana, Alessio Tittonel, e il consigliere sezionale delegato Celeste Granziera, che ha ricoperto il ruolo di presidente dell’assemblea.
Grande la soddisfazione del capogruppo Albino Bertazzon per la buona partecipazione che testimonia l’attaccamento di tante persone alle penne nere di Pieve di Soligo.
“È stata un’assemblea molto partecipata – ha affermato Bertazzon – Non tutti i soci sono riusciti a votare, perché qualcuno non si è presentato con la documentazione necessaria per partecipare al voto. È stato rinnovato il consiglio direttivo e nei prossimi giorni, presumibilmente venerdì, ci sarà l’assegnazione delle nuove cariche. È stata una bella giornata ed è enorme la mia soddisfazione per la partecipazione dei soci, questo testimonia che il lavoro fatto in questi anni paga”.
“Durante la mattinata abbiamo consegnato il Cappello con la Penna Bianca da Maggiore al dottor Salvatore Cauchi (Il grado Maggiore va applicato sul lato sinistro del cappello alpino abbinato alla nappina in metallo dorato, come per gli Ufficiali e Sottufficiali, accompagnato dalla penna bianca) – conclude -, che ci ha spiegato che ai primi di aprile sarà impegnato in un’esercitazione con la Brigata Alpina Taurinense”.
“Una circostanza molto piacevole potersi incontrare con il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo – ha commentato il sindaco Stefano Soldan – In questa occasione ho ringraziato gli Alpini per il grande lavoro che svolgono a favore della comunità e delle scuole della nostra città. Il loro apporto è un modo vero di fare e vivere la comunità, nei diversi ambiti, dall’ambiente al sociale, dalla Protezione civile all’educazione”.
“Ringrazio il capogruppo Albino Bertazzon – conclude -, in rappresentanza di tutto il gruppo, per la costante presenza e per l’impegno. Mi complimento inoltre con il maggiore Salvatore Cauchi per i gradi ricevuti”.
“Questa mattina ho partecipato all’assemblea del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo – si legge in una nota social del consigliere regionale Villanova – Una bella mattinata in compagnia delle nostre Penne Nere, esempio di spirito di servizio e solidarietà per tutti noi. Viva gli Alpini!”.
Alla fine dell’assemblea, come da tradizione, sono state consegnate le trippe da asporto.
(Foto: per concessione di Flavio Gregori).
#Qdpnews.it