“A te ho sperato Signore, a te ti affido” è la frase che si legge nell’epigrafe di Flavio Viezzer (nella foto), mancato questa mattina all’affetto dei suoi cari dopo una lunga malattia.
Viezzer, 78 anni, aveva lavorato nel settore degli autotrasporti a Pieve di Soligo e nel Quartier del Piave era considerato un vero pioniere per la sua professione.
Lo ricordano con affetto gli amici della sezione di Pieve di Soligo dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia dove l’uomo era uno dei consiglieri più anziani, il veterano della sezione.
“È stato per oltre dieci anni consigliere della nostra sezione ed è stato anche membro del collegio dei probiviri – ha affermato Fabio Decet, presidente della sezione di Pieve di Soligo dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia – Era un punto di riferimento importante per noi, un vero consigliere, non solo sulla carta”.
“Negli anni Sessanta è stato un militare della Terza Brigata missili “Aquileia” – conclude il presidente Decet – Lo ricorderemo come una persona sempre attiva e una spalla per il nostro gruppo. Ha partecipato a molti eventi ufficiali della nostra sezione, come in occasione del viaggio a Roma in cui abbiamo incontrato il papa. Nell’ultimo periodo non riusciva a partecipare alle nostre riunioni ma siamo sempre rimasti in contatto con lui e andavamo a trovarlo. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento di dolore”.
Flavio Viezzer lascia la moglie Anna, i figli Alessandro, Federica e Valeria, i fratelli, le sorelle, le cognate, il cognato, gli adorati nipoti Francesca, Cesare, Isabel, Federico e Liam, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto a Flavio Viezzer avrà luogo sabato 12 settembre 2020, alle ore 15.30, nel duomo di Pieve di Soligo mentre il Santo rosario verrà recitato domani, venerdì 11 settembre, alle ore 19 sempre nel duomo del paese.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Colletto – sezione di Pieve di Soligo dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia).
#Qdpnews.it