Un’ora di parcheggio gratis in centro per tutti fino al termine dello Spiedo Gigante. L’iniziativa del Comune di Pieve di Soligo è in vigore da due giorni nelle piazze Vittorio Emanuele II e Caduti nei lager e durerà fino al prossimo martedì 16 ottobre.
Solitamente, infatti, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19.30 nei giorni feriali, sabato pomeriggio escluso, lasciare l’auto negli stalli costa un euro l’ora, con i primi 15 minuti di sosta gratuiti. Nelle prossime tre settimane, però, la prima ora sarà offerta dal Comune.
Un’iniziativa del genere era già stata intrapresa lo scorso Natale ed ora l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Soldan ha deciso di riproporla durante la sagra più importante del paese, al via proprio domani, “considerato che tale progetto ha riscontrato consensi favorevoli nella cittadinanza e nei rappresentanti di categoria che rilevano a tutt’oggi difficili situazioni economiche ed evidenziano la necessità di facilitare la sosta nel centro al fine di favorire gli acquisti”, come si legge nella delibera di giunta che ufficializza la decisione.
Il costo dell’operazione è di 180 euro per la riprogrammazione dei parcometri da parte della società Abaco e di 2 mila euro circa per i mancati introiti nelle casse comunali.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it