Pieve di Soligo, recuperata un’altra civetta in difficoltà. I Volontari d’Europa: “Sensibilizzazione sempre più proficua”

Sempre più proficua la campagna di sensibilizzazione sul recupero della fauna selvatica in difficoltà. 

Nella mattinata del 4 settembre, alle ore 9.15 circa, le guardie zoofile dei Volontari d’Europa sono state allertate da un messaggio registrato nella segreteria telefonica che riferiva del rinvenimento di una civetta in difficoltà.

Richiamato, il mittente ha chiarito di risiedere a Pieve di Soligo e si è subito attivato alla richiesta di inviare foto del volatile per comprendere meglio la situazione.

L’uccello faticava a stare in piedi perciò si è provveduto ad avvertire il servizio di recupero fauna selvatica di Treviso.

Nel primo pomeriggio di sabato il rapace è stato recuperato da un volontario per essere accudito e valutato per le cure del caso.

A fine agosto toccò a una residente a Sernaglia della Battaglia salvare un’altra civetta che era incapace di volare. A luglio, invece, toccò a un gufo venire soccorso da un altro residente sernagliese, probabilmente dopo essere caduto dal nido.

(Foto: Volontari d’Europa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati