Pieve di Soligo, rinnovata l’aula di informatica del Collegio Balbi Valier. Gli alunni si preparano per l’esame con il Trinity College of London

Un’aula di informatica dotata di nuovi computer di ultima generazione: è questa la sorpresa che si sono trovati davanti gli alunni del Collegio Vescovile Balbi Valier di Pieve di Soligo al ritorno dalle vacanze natalizie.

L’intervento è stato possibile grazie al sostegno del Comitato Genitori del Collegio, ad un contributo di Banca Prealpi SanBiagio e alla generosità di una famiglia che ha voluto destinare un’importante offerta per i progetti di innovazione della scuola.

“Sono 17 i nuovi computer acquistati e già messi a disposizione di studenti e docenti: un bellissimo regalo di Natale che valorizza ancor di più la qualità della nostra scuola – dichiara il direttore Stefano Uliana – Avere un’aula di informatica moderna e funzionale permette di valorizzare ulteriormente lo studio delle discipline informatiche che, nelle nostre scuole, inizia già dal primo anno della scuola primaria”.

Dal Balbi fanno sapere che nelle prossime settimane inizierà anche la preparazione degli alunni all’esame di Certificazione della Lingua Inglese con il Trinity College of London, di cui il Collegio di Pieve di Soligo è Examination Center da oltre 10 anni.

“Proponiamo percorsi di alto profilo per tutti i nostri studenti – spiega la preside Fanny Mion – perché per noi è importante che, al centro del nostro servizio formativo ed educativo, ci sia l’alunno con la sua personalità e il suo stile di apprendimento. L’attenzione alla lingua inglese, potenziata fin dalla scuola primaria, alla musica e alle discipline artistiche permette ai nostri allievi di accrescere le loro competenze anche nelle discipline tradizionali, sia umanistico-letterarie che scientifiche”.

Ancora una volta emerge con evidenza la bella sinergia instaurata nel tempo tra l’istituto scolastico pievigino e le famiglie degli studenti, anche grazie all’impegno del Comitato Genitori.

Le persone interessate a conoscere l’intera offerta formativa della scuola possono contattare la segreteria dell’istituto (0438.82080 – info@balbivalier.it) o visitare direttamente gli ambienti scolastici durante la giornata di scuola aperta in programma per sabato 15 gennaio dalle ore 9 alle 13 (www.balbivalier.it).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts