L’ottava edizione del Trail del Prosecco Superiore si terrà domenica 14 ottobre 2018, in occasione della festa dello Spiedo Gigante, con partenza dal centro di Pieve di Soligo.
Questo è quanto è stato deciso dal rinnovato direttivo dell’associazione Tam tam di Pieve di Soligo appena insediatosi dopo l’assemblea di fine gennaio, con la nomina del nuovo presidente Dario Stella e di sette componenti (nella foto, con Stella al centro): Riccardo Milanese, Massimo Lunardelli, Maurizio Pedron, Stefano Mariotti, Fabrice Furlan, Alessandro Colomberotto e Tiziana Moro.
L’evento podistico, che sfrutterà il percorso perenne frutto della collaborazione con il noto brand Gore Tex, si articolerà in tre percorsi di 19, 13 ed una passeggiata di 9 km, con la consueta partenza da via Borgo Stolfi nel centro pievigino. La gara proseguirà prima nelle colline di Solighetto, poi a Soligo passando per Collagù e col San Gallo e con arrivo, dopo aver percorso la ciclabile via dei Troi, in zona Stadio a Pieve. Tutte le informazioni dell’evento si possono trovare sul sito: www.traildelproseccosuperiore.it e su Facebook.
“Anche quest’anno parte del ricavato sarà dato in beneficenza come l’anno scorso – spiega il presidente Dario Stella – ricordiamo infatti che sono stati donati 1.000 euro all’Associazione Amici di Diego (che si occupa di far correre i diversamente abili con delle carrozzine speciali) , 1.000 euro al Centro cure palliative dell’Ulss 2 – diretto dal dottor De Chirico e che assiste i malati terminali nella zona di Pieve – e altri contributi minori alla scuola media Giuseppe Toniolo (per la giornata dello sport) e all’acquisto di numerosi libri, poi donati, sulla vita del calciatore Stefano Borgonovo”.
“Tutto questo grazie ai nostri soci, ai numerosi partecipanti al nostro trail e soprattutto al direttivo uscente a partire dall’ex presidente Gianpaolo Pradal, da Roberto Antoniazzi, da Andrea Donadel e da Mariacristina D’Agostin – prosegue il presidente Stella – Insieme all’amministrazione comunale di Pieve e Farra di Soligo, a tutti i volontari e agli sponsor, ai quali va il nostro caloroso ringraziamento per il proficuo contributo dato in questi ultimi anni”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Associazione Tam tam).
#Qdpnews.it