È stato ripulito dagli operai del Comune di Pieve di Soligo il fossato in zona industriale sud, non lontano dalla rotonda vicina all’azienda Gugel, nel quale erano stati abbandonati diversi rifiuti, probabilmente gettati direttamente da alcuni automobilisti senza uscire dai loro veicoli.
Qualche giorno fa erano state pubblicate alcune foto della zona nel principale gruppo Facebook di Pieve di Soligo, suscitando lo sdegno di molti cittadini.
Nei vari commenti al post, inoltre, alcune persone avevano segnalato degli episodi di inciviltà in altre zone della città, nonostante in più di un’occasione l’amministrazione comunale pievigina avesse annunciato di aver intercettato e sanzionato i responsabili di sversamenti illeciti di immondizia (come nel caso dell’incrocio tra via Cal Monda e via Toti Dal Monte).
“Ringrazio i cittadini che hanno fatto le segnalazioni permettendoci di intervenire efficacemente per ripulire l’area – ha affermato il sindaco Stefano Soldan – Ricordo a tutti che, se si vuole che il problema sia risolto, è meglio che le segnalazioni arrivino agli uffici competenti (o con una mail all’indirizzo di posta elettronica sindaco@comunepievedisoligo.it) e non si limitino ad un post nei social, in ogni caso assolutamente legittimo. L’area in questione è stata ripulita, ma ci sono arrivate delle segnalazioni che riguardano altre zone della nostra città”.
“In alcuni punti critici sono state messe delle fototrappole – conclude -, penso a via Fornaci e a via Toti Dal Monte, interessate in passato da altri episodi di sversamento di rifiuti. Rispetto al tema ambientale, l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha intenzione di organizzare una giornata ecologica per la prossima primavera. In ogni caso invito tutti ad essere responsabili nei confronti dell’ecosistema nel quale viviamo e ad un maggiore senso civico in generale”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it