Pieve di Soligo, sabato torna il mercato settimanale con tutte le tipologie merceologiche

Il Veneto è tornato in zona arancione e a Pieve di Soligo riprende il mercato del sabato con tutte le tipologie merceologiche.

Dal Comune fanno sapere che il presidio ai punti di ingresso e di uscita dall’area mercatale, oltre al servizio di distribuzione del gel disinfettante, sarà effettuato dai volontari delle associazioni comunali e dalla Protezione civile.

La vigilanza sull’operato dei commercianti titolari di posteggio e sui comportamenti dei cittadini sarà svolta dagli agenti del servizio di polizia locale e l’Ufficio Unico Attività Produttive del Comune di Pieve di Soligo resta a disposizione per qualsiasi domanda.

Rispetto alle linee guida sulle misure a carico del titolare di posteggio, si ricorda l’importanza della pulizia e della disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di vendita.

Sono obbligatori l’uso delle mascherine e l’igienizzazione frequente delle mani ed è richiesto di mettere a disposizione della clientela, in ogni banco, dei prodotti igienizzanti per le mani.

Permane la regola del rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dalle altre persone e dagli altri operatori, anche durante le operazioni di carico e scarico.

Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, inoltre, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce.

In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente e, in caso di vendita di beni usati, si richiede la pulizia e la disinfezione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Articoli correlati