Il maltempo che si è scatenato questo pomeriggio ha visto il suo apice con un fulmine che pare si sia abbattuto su un’abitazione a due piani a Pieve di Soligo, in via Gioberti.
L’allarme è stato dato da un residente vicino alla casa colpita dove in quel momento il proprietario era assente, e sono accorsi i Vigili del fuoco di Conegliano, un’ambulanza, un’automedica e i Carabinieri di Cison di Valmarino.
L’incendio è divampato dalla cucina al secondo piano e i pompieri sono riusciti a spegnerlo in breve tempo nonostante il grande quantitativo di fumo.
Provvidenziale anche l’intervento degli operatori del 118 che hanno immediatamente spento l’impianto del gas evitando ulteriori danni.
Uno dei vicini ha testimoniato di aver sentito un forte boato e di aver dovuto riavviare il proprio contatore ma è solo dopo l’arrivo dei pompieri che si è reso conto che dalle finestre della casa di fronte usciva moltissimo fumo.
Fortunatamente non c’è stato alcun ferito dato che, come detto, il proprietario era fuori casa.
Nonostante l’alta probabilità che si sia trattato di un fulmine, i Vigili del fuoco si riserveranno di stabilire le reali cause dell’incendio solo dopo aver messo in sicurezza l’area: non si esclude un cortocircuito o ulteriori ipotesi.
Sul posto si sono portati per verificare la situazione anche il sindaco Soldan e l’assessore Negri.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it