Dopo tante battaglie combattute sempre con grande forza d’animo e positività, è morta ieri in ospedale a Vicenza Cinzia Sabina Brunelli (nella foto), mamma 53enne residente a Pieve di Soligo.
Originaria di Combai e di professione magliaia, nel 2003 le venne diagnostica una leucemia, contro la quale dovette sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo a Bologna, operazione che fortunatamente andò a buon fine.
Qualche anno dopo, tuttavia, iniziò a soffrire di insufficienza renale e dovette iniziare a sottoporsi alla dialisi. Due anni fa, nel 2016, mentre si trovava in Germania venne colpita da un arresto cardiaco e venne portata a Vicenza per essere operata.
Superato questo nuovo ostacolo, a novembre dell’anno scorso contrasse una forma di meningite, che la costrinse al ricovero per quattro mesi in ospedale. Ormai debilitata nel fisico, ieri si trovava a Vicenza per essere operata nuovamente al cuore, quando si è spenta definitivamente.
“Non ha mai perso il sorriso fino all’ultimo, nonostante tutto ciò che ha passato – racconta commosso il marito Franco Botton – La sua energia era qualcosa di sorprendente, che stupiva persino i medici, che quando leggevano la sua cartella clinica le domandavano: “Signora, come fa a sorridere così, vista la sua condizione?”. Ma lei non si è mai abbattuta e, anzi, si è sempre presa cura di me e dei nostri figli con grande amore e attenzione”.
“Da trent’anni faccio l’autista delle corriere, prima con la Marca e ora con Mom – prosegue Franco Botton – Voglio ringraziare i miei colleghi che nel 2004 mi hanno regalato tutte le loro ferie per poter stare accanto a Cinzia ed assisterla. Per me è stato molto importante perché mi permise di essere sempre presente per lei: è stato un gesto inaspettato di grande umanità”.
Oltre al marito Franco, Cinzia Sabina Brunelli lascia anche i figli Marco e Andrea, le sorelle Maria-Grazia e Ketty e tutti gli altri parenti e amici.
Il funerale si terrà lunedì 5 novembre alle ore 15 nel duomo di Pieve di Soligo, mentre il rosario verrà recitato la sera prima, domenica 4 novembre alle ore 19.15, sempre in duomo.
Eventuali offerte verranno devolute all’Associazione italiana per la lotta contro le leucemie, che in questi anni ha sempre sostenuto e aiutato la famiglia Botton.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it