Nella prima giornata delle “European Selections” di Bruxelles, gara valida per l’edizione 2019 della Tiramisù World Cup, la pievigina Silvia Zanini (nella foto con il maestro pasticcere Pino Nacci) è riuscita a salire sul terzo gradino del podio.
La speciale gara “golosa”, nella quale Silvia ha dato il meglio di sé per preparare un tiramisù che sbaragliasse gli altri concorrenti, è stata una vera e propria sfida all’insegna della dolcezza e del buon gusto.
Grande la soddisfazione di Silvia, dei suoi familiari e di tutti i fan che seguono la 40enne pievigina in questa competizione che l’ha vista gareggiare anche nella suggestiva cornice di Villa Manin a Passariano di Codroipo.
“Voglio condividere con i pievigini – ha dichiarato entusiasta Silvia – questo mio importante risultato che sarà raccontato anche in altri siti che si occupano di enogastronomia”.
Ma gli impegni per Silvia non finiscono qui perché il 3 novembre ci saranno le semifinali e le finali a Treviso che decreteranno il nuovo campione del mondo di tiramisù.
La ricetta originale del dolce più famoso al mondo, il tiramisù, richiede alcuni ingredienti che non possono mai mancare: uova fresche, mascarpone, zucchero, savoiardi, cacao amaro in polvere per decorare e caffè insieme a tanta abilità e passione.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Silvia Zanini).
#Qdpnews.it