Pieve di Soligo, successo di pubblico per gli incontri di “Avis in…Forma”. Sist: “Fiduciosi per il 2020”

Ottimo il bilancio di presenze e di contenuti per la rassegna di incontri legati all’iniziativa “Avis in…Forma” che si è tenuta in differenti luoghi dell’Alta Marca Trevigiana tra il mese di ottobre e l’inizio di novembre 2019.

Le sezioni Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo, Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Miane, Follina, Vidor e Moriago della Battaglia hanno voluto promuovere tre serate con diversi argomenti che hanno incontrato l’interesse di tante persone.

Il primo incontro di martedì 22 ottobre, ospitato all’auditorium “Battistella Moccia” di Pieve di Soligo, aveva come tema “Il miglioramento della prestazione atletica dall’integrazione alimentare al doping” ed è stato possibile grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Tamtam insieme alla dottoressa Francesca Pianca, biologa nutrizionista, e al dottor Luca Collodel, dirigente medico del centro trasfusionale dell’ospedale di Conegliano.

Il secondo incontro di martedì 29 ottobre 2019 si è tenuto al centro polifunzionale di via Raboso a Mosnigo e ha avuto come titolo: “Impariamo a leggere e conoscere i significati delle etichette alimentari”.

AVIS 2

Nell’incontro di Mosnigo sono intervenuti la dottoressa Lisa Colladet, biologa nutrizionista, e il dottor Tommaso Stecca, specialista in chirurgia e medico selezionatore Avis Treviso.

L’ultimo appuntamento dello scorso venerdì 8 novembre, tenutosi all’auditorium “Jean Antiga” in via don Luigi Sturzo a Miane, aveva come titolo “Intolleranze e allergie alimentari, impariamo a conoscerle”, interessante incontro dove sono intervenuti la dottoressa Lisa Colladet e il dottor Tommaso Stecca.

“Buona la partecipazione di pubblico per i tre incontri – ha affermato Mario Sist, consigliere provinciale e vicepresidente dell’Avis di Pieve di Soligo – e questo conferma la validità di una formula di successo”.

“L’auspicio è di poter proseguire anche nel 2020 – conclude Sist – con iniziative di questo tipo, frutto di un lavoro collegiale che coinvolga le 8 sezioni. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito a donare il sangue e ad avvicinarsi alla nostra sezione. Si può aiutare la nostra realtà non solo donando il sangue ma anche partecipando alle nostre attività nelle scuole e ai momenti informativi”.

Per qualsiasi informazione sulle sezioni Avis coinvolte in questo progetto è possibile contattare l’Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo telefonando ai numeri 0438/82252-3474417267 o scrivendo a avispieve@virgilio.it.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avis di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati