Pieve di Soligo, tornano le giostre in piazza Vittorio Emanuele II. Conto alla rovescia per l’accensione del 64esimo “Spiedo Gigante” con la Pro Loco

Per la gioia dei più piccoli, ma anche di qualche pievigino un po’ cresciuto, sono tornate le giostre in piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo in vista della festa della città per lo Spiedo Gigante.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, il ritorno degli autoscontri, della nave dei pirati e di altre coloratissime attrazioni è un segno concreto del graduale ritorno alla normalità dopo la fase più delicata dell’emergenza sanitaria.

Gli spettacoli viaggianti, purtroppo, sono stati uno dei settori più colpiti dal Covid e questa boccata d’ossigeno, dopo tanti mesi di inattività, rappresenta una fonte di speranza per tante famiglie che, anche in quest’area della provincia di Treviso, lavorano in questo comparto.

Da un po’ di tempo, grazie alle misure anti-contagio, le giostre sono tornate a rianimare le feste e le sagre anche nella Regione Veneto, regalando ai bambini quell’atmosfera magica capace di farli sognare.

Dopo il primo evento dello scorso 3 ottobre in piazza Caduti nei Lager, domenica 10 ottobre alle ore 10 ci sarà l’Accensione del 64esimo “Spiedo Gigante” con i saluti delle autorità e la partecipazione delle due contrade di Pieve di Soligo, Pieve del Contà e Pieve del Trevisan.

Alle ore 12 si potrà ritirare lo spiedo tradizionale con contorno (prenotazioni telefonando al numero 346-2553483) e alle ore 16 ci sarà la distribuzione dello “Spiedo Gigante di Quaglie”.

Il presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo, Erminda Brunelli, ha spiegato che i componenti del suo consiglio direttivo e tutti i volontari sono carichi e pronti per questo evento tanto atteso dalla cittadinanza e dall’intero Quartier del Piave.

Per questo non sono mancati i ringraziamenti all’amministrazione comunale, agli sponsor e alle associazioni che hanno sostenuto questa edizione dello Spiedo Gigante, senza dimenticare i cittadini per l’entusiasmo dimostrato alla notizia del ritorno dell’evento principe di Pieve di Soligo.

Alla luce della presenza delle giostre e dello Spiedo Gigante, il mercato settimanale di sabato 9 ottobre non si svolgerà.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati