Pieve di Soligo, tre befane per la gioia degli ospiti di Fondazione Casa per Anziani alla vigilia dell’Epifania

Non una ma ben tre befane hanno fatto visita agli ospiti di Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo alla vigilia dell’Epifania.

Una bella sorpresa che ha permesso agli anziani presenti nella casa di riposo pievigina di vivere qualche momento di spensieratezza e allegria da condividere con il personale della struttura.

Per l’occasione, il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo ha donato dei cioccolatini agli ospiti di Fondazione Casa per Anziani Onlus, che hanno potuto gustare anche una fetta di panettone regalato da Corrado di “Ciocco Gelato”.

“Inaspettata e divertente visita agli ospiti della Fondazione di non una ma ben tre befane in questa strana vigilia dell’Epifania – spiegano dalla casa di riposo – Per non perdere la tradizione, tre ospiti si sono travestite da befane e hanno portato allegria in tutta la casa. Grazie al Gruppo Alpini per i cioccolatini che hanno donato a tutti gli anziani e grazie anche a Corrado di ‘Ciocco Gelato’ per il buonissimo panettone”.

Schermata 2021 01 06 alle 11.23.18 copy

Grande la soddisfazione della direttrice Paola Licini, da poco tempo alla guida di Fondazione Casa per Anziani Onlus, che continua a sperimentare la vicinanza della comunità pievigina nei confronti di questa realtà del paese.

Fondazione Casa per Anziani Onlus, inoltre, è stata scelta come prima casa di riposo, presente nel territorio di competenza dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, per il vaccino contro il Covid-19.

Un atto non scontato che è stato apprezzato molto dalla direzione, dal personale e dalle famiglie degli ospiti che sanno che i loro anziani si trovano in buone mani.

Fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la casa di riposo di Pieve di Soligo ha ricevuto tanta solidarietà da diverse associazioni del paese e del Quartier del Piave, a dimostrazione del fatto che la comunità locale riconosce il valore e l’importanza del lavoro fatto in questi mesi difficili nei quali gli anziani e le loro famiglie non si sono mai sentiti soli.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione Casa per Anziani Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati