Pieve di Soligo, tutto pronto per la 25esima edizione della “Pedalata per la vita”. Aido e Avis: “Abbiamo avuto il coraggio di ripartire”

“Se pedalare è utile, donare è vitale”: è tutto pronto per la 25esima edizione della “Pedalata per la vita”, la pedalata non competitiva di 17 chilometri organizzata dal gruppo comunale Aido “Mario Marciano” di Pieve di Soligo e dalla sezione Avis “Professor Italo Fantin” di Pieve di Soligo e Refrontolo per la prossima domenica 10 ottobre.

Si partirà alle ore 10 dal parcheggio dietro la Casa delle Associazioni di Pieve di Soligo, in via Battistella, ma i partecipanti dovranno presentarsi già alle ore 9 per le iscrizioni e per la misurazione della temperatura corporea (non è richiesto Il Green Pass).

Il percorso prevede il passaggio per Pieve di Soligo, Solighetto e Farra di Soligo con arrivo ancora alla Casa delle Associazioni dove è previsto un ristoro.

“Riprendiamo dopo un anno di stop con un evento un po’ sacrificato – spiegano gli organizzatori – Abbiamo avuto comunque il coraggio di ripartire nonostante le complicazioni legate al Covid-19. Nell’ultima edizione abbiamo avuto 400 persone e speriamo di poter replicare anche quest’anno. Una buona partecipazione di pubblico, infatti, ci incoraggerebbe a proseguire con le nostre iniziative”.

“Ricordiamo che lo scopo principale di questa manifestazione è la sensibilizzazione al dono – concludono – Siamo soddisfatti per i numeri delle donazioni dopo il periodo più complicato della pandemia. Quest’anno, inoltre, a tutte le persone che parteciperanno alla ‘Pedalata per la Vita’ verrà offerta in omaggio la tessera 2021-2022 dell’Associazione Culturale Cinema Careni”.

Durante l’evento le strade interessate dal passaggio della pedalata resteranno aperte al traffico e gli organizzatori richiedono a tutti i partecipanti il rispetto delle norme del Codice della strada e la massima prudenza.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Pieve di Soligo e Farra di Soligo oltre alla collaborazione di Soccorritori Conegliano Odv, dei Gruppi Alpini di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano, del Gruppo “Allegria” Barbisano, della Cartoleria Luciana e della Pro Loco di Pieve di Soligo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Aido al numero 3807263919 (www.aido.it) e l’Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo telefonando ai numeri 0438/82252-3474417267 o scrivendo a avis.pieve.refrontolo@gmail.com.

(Foto: Avis di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati