Pieve di Soligo, uova colorate per il concorso della Pro Loco: “Forza bambini, fateci sentire la gioia della Pasqua”

Le tradizioni pasquali non si possono fermare, soprattutto quando vedono come protagonisti i più piccoli: per questo la Pro Loco di Pieve di Soligo ha annunciato di voler riempire la propria pagina Facebook con gli ovetti decorati dai bambini del paese. 

Purtroppo, anche quest’anno l’emergenza Covid ha fatto saltare la tradizione del Rodolet, ma la Pro Loco e l’amministrazione comunale hanno voluto comunque portare avanti l’iniziativa online che nel 2020 aveva regalato qualche momento di spensieratezza alle famiglie pievigine durante il lockdown.

I bambini dovranno colorare il loro ovetto con tanta fantasia, fotografarlo e inviare l’immagine con un messaggio ai numeri 3465863420 o 3925520256 entro e non oltre lunedì 29 marzo 2021, con nome, cognome, indirizzo, scuola e classe frequentata.

Martedì 30 marzo una giuria sceglierà i cinque ovetti vincitori, che riceveranno un premio speciale, e tutte le foto delle uova saranno pubblicate nella pagina Facebook della Pro Loco, “Spiedo Gigante – Pieve di Soligo”.

“Poter regalare un sorriso ai bambini in questo momento difficile rappresenta per noi la più grande gratificazione che si possa avere – ha spiegato Erminda Brunelli, presidente della Pro Loco – L’anno scorso l’iniziativa delle foto degli ovetti colorati era piaciuta molto e sono arrivati tanti messaggi dalle famiglie che ci hanno ringraziato”.

È un periodo difficile per tutti noi – conclude Brunelli -, anche per la didattica a distanza per i bambini. I più piccoli si sono sacrificati molto in questa emergenza sanitaria ed è giusto pensare anche a loro. Speriamo che si divertano a colorare questi ovetti che sono un simbolo di rinascita e di speranza anche per noi. Ringrazio l’assessore Elena Bigliardi per il supporto in questa iniziativa e sono felice della sinergia che si è creata con l’amministrazione comunale”.

La speranza della Pro Loco di Pieve di Soligo è che anche quest’anno arrivino tante foto di uova colorate dai bambini del paese, ai quali i volontari hanno inviato un messaggio di incoraggiamento: “Forza bambini, fateci sentire la gioia della Pasqua”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati