Pieve di Soligo, variante al piano degli interventi, oggi l’amministrazione incontra i cittadini per le osservazioni

Per la redazione della variante 16 al Piano degli interventi, nell’ambito dell’attività di concertazione del documento preliminare il Comune di Pieve, proprio per dare spazio a questa fase ha organizzato per questo pomeriggio, giovedì 5 settembre alle 17 nella sala dell’Auditorium Battistella Moccia un incontro riservato a comuni, istituzioni, professionisti, enti gestori di sottoservizi, ma anche cittadini e associazioni di volontariato.

Qui si potranno, secondo l’avviso pubblicato in Albo Pretorio, esprimere liberamente appunti e pensieri rispetto al documento preliminare per “concorrere alla definizione degli obiettivi e delle scelte strategiche contenute nel medesimo documento”. Un avviso pubblicato lo scorso 6 agosto, ma che secondo Vivere Pieve, il mancato gruppo consiliare, attraverso il suo riferimento Roberto Menegon, ex assessore (nella foto), non sarebbe stato il massimo della trasparenza. 

Per trasparenza – sostiene Menegon -, sulle decisioni più importanti riguardanti il nostro Comune, informiamo che è stato presentato il Documento preliminare della Variante n.16 al Piano degli Interventi che disciplina “le zone agricole, le distanze per nuovi vigneti, reimpianti, pratiche colturali impattanti che prevedano l’apporto di trattamenti e sostanze ammendanti con prodotti di sintesi” e l’art. 11 riguardante le “fasce di tutela dei corsi d’acqua” con modifica della variante 12 che disciplina le distanze dai vigneti da corsi d’acqua e centro urbano. Chiedo però se la scelta dell’orario e la comunicazione praticamente introvabile attraverso l’albo pretorio siano i metodi migliori per garantire la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i cittadini. Non mi sembra proprio”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati