Presentato oggi “Pieve ti Premia”, il concorso che guarda al Natale e invita a spendere in paese


L’associazione pievigina “Piazze Creative”, insieme all’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e ad Ascom-Confcommercio delegazione di Conegliano, ha presentato oggi l’iniziativa “Pieve ti Premia”, un concorso che guarda al Natale con la voglia di dare vitalità agli esercizi commerciali del paese anche in questo periodo complesso per chi fa impresa.

Il concorso è stato realizzato grazie al contributo del Bando Enti Terzi e ai fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno-Dolomiti.

In palio 23 premi in buoni d’acquisto, spendibili negli esercizi commerciali aderenti, per un montepremi complessivo di 3 mila euro (suddivisi in buoni di importi variabili da un minimo di 100 a un massimo di 500 euro).

Secondo gli organizzatori il concorso segue un modello di marketing che riesce a ricreare un circolo virtuoso di investimenti e acquisti all’interno dello stesso bacino di imprese nel clima di festa che precede il Natale.

Aderiscono al concorso – ha spiegato Walter Zambon, fiduciario di Ascom e presidente dell’associazione “Piazze Creative” – circa una trentina di attività commerciali divise in bar e non bar e l’obiettivo è quello di coinvolgere i consumatori finali sottolineando la disponibilità, la qualità e la fiducia dei negozi sotto casa in un momento difficile come questo”.

Il sistema del concorso prevede l’erogazione di cartoline che i negozianti daranno ai loro clienti secondo gli importi degli acquisti fatti (diversi tra bar e non bar).

“Ci siamo posti la domanda su come avvicinare i consumatori alle realtà commerciali pievigine – ha aggiunto Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore al commercio di Pieve di Soligo – La proposta dell’associazione “Piazze Creative” ci è sembrata utile perché riporta l’attenzione dei pievigini verso i loro negozi, facendoli vedere sotto una luce diversa. Grazie ad Ascom abbiamo visto che negli ultimi anni i gaming, iniziative che hanno finalità giocosa, attraggono i consumatori e stimolano la loro curiosità e il loro interesse verso gli esercizi commerciali”.

“Per questo, quando “Piazze Creative” ci ha proposto di organizzare questo concorso a premi, abbiamo voluto dare il nostro sostegno – conclude il vicesindaco di Pieve di Soligo – Crediamo che restituire ai cittadini questa forma di protagonismo rispetto a una spesa consapevole, orientando i loro consumi verso negozi di vicinato e attività commerciali del paese, sia un passo importante per sostenere le attività economiche di Pieve di Soligo”.

L’estrazione finale di tutti i premi avverrà entro il prossimo 15 gennaio 2021 nel municipio di Pieve di Soligo, alla presenza del funzionario camerale competente del territorio.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito www.piazzecreative.it e in tutte le attività partecipanti.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati