Procedono gli incontri con le diverse anime del territorio. Massimo Giovanelli, 57enne ex rugbista capitano della nazionale italiana, alla club house Rugby Piave di Pieve di Soligo ha presentato la propria candidatura per la presidenza della FIR, la Federazione italiana della palla ovale, con “L’Italia del Rugby”.
“Un programma innovativo che vuole ricostruire il rugby italiano dalla base, dalle fondamenta e quindi dal territorio, dalle società di base; a cui bisogna dare supporto sia per l’impiantistica che per la formazione dei tecnici e per tutti quei progetti che coinvolgano i territori a cui sono legati” le parole dell’ex capitano azzurro.
Che ha proseguito: “Idee chiare, volontà di fare sistema con il movimento, spingere sull’innovazione e sulle linee guida. L’obiettivo di raggiungere i 100 mila praticanti entro il primo mandato sarà la stella polare del percorso che come L’Italia del Rugby vogliamo condividere con tutto il movimento italiano”.
Costituzione della lega e rilancio dei campionati sia maschili che femminili; formazione dei dirigenti, dei tecnici e degli arbitri; sviluppo del rugby al Sud, un piano d’investimento per le infrastrutture e un piano strategico per il rugby scolastico sono solo alcuni dei punti del mandato della campagna elettorale di Massimo Giovanelli.
(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it