Il prossimo sabato 25 settembre 2021, su indicazione della Sezione Provinciale Aido di Treviso, è stata indetta una giornata di sensibilizzazione e informazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule.
Anche l’Aido Gruppo Comunale “Mario Marciano” di Pieve di Soligo, in occasione del 40esimo anniversario, farà la sua parte presentandosi con un gazebo in Piazza Umberto I° a Pieve di Soligo dalle ore 9 alle ore 12.
Durante l’occasione si potranno incontrare i volontari e, assieme alle informazioni sugli scopi e sulle finalità dell’associazione ed eventualmente all’iscrizione alla stessa, a fronte di un’offerta si potranno ritirare una confezione di marmellata biologica prodotta e confezionata da un’azienda agricola del territorio.
“Ricordiamo – spiegano gli organizzatori – che aderire alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto semplice, gratuito, libero, consapevole, volontario e anonimo. Ci si può recare nella propria Ulss, dichiarare la propria volontà al momento del rinnovo della carta d’identità in Comune (Pieve di Soligo ha già aderito da quest’anno alla campagna ‘Una scelta in Comune’), compilare il tesserino blu del Ministero della Salute, tenere con sé una semplice dichiarazione con data e firma oppure contattare il gruppo Aido locale e certificare la propria volontà con un atto olografo”.
Entra quindi a far parte della famiglia Aido un modo istantaneo per diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
(Foto: Aido Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it