Quasi 700 atleti al Trail del Prosecco Superiore: Gheno e Forte bissano il successo del 2023

Successo per il Trail del Prosecco Superiore.

La gara, che ha interessato un percorso di 25 km per i più allenati e su uno di 13 km con meno dislivello, ha visto protagonisti quasi 700 atleti.

A conquistare la vittoria sul traguardo di Pieve di Soligo nel percorso di 25 km sono ancora Enrico Gheno (Emme Running Team) in 1h 46′ 51” e Lucia Forte in 2h 13′ 34” che bissano il successo dello scorso anno.

Al secondo posto il trevigiano Luca Fabris e Francesca Onofri (Play Life) e sul terzo Andrea Taffarel (Scuola di Maratona Vittorio Veneto) e Giulia Gallo.

Nella 13 chilometri maschile trionfa Massimo Toniato (Emme Running Team), secondo e terzo posto invece per PieroJean Tonin (Eurovo Atletica Pieve di Soligo) e Hamig Nfafta.

Nella categoria femminile invece primo posto per Nikol Marsura (Eurovo Atletica Pieve di Soligo), davanti ad Alessia Dal Vecchio e Valeria Furlan (Atletica Sernaglia).

Di seguito la classifica generale.

L’evento, che fa parte delle classiche del calendario del podismo veneto, è stato organizzato dall’Associazione TAMTAM (TRAIL ALTA MARCA) A.S.D. che, oltre a promuovere l’attività sportiva, si pone come obiettivo la valorizzazione paesaggistica, culturale ed enogastronomica del territorio.

“Ringrazio il gruppo TAM TAM e tutti i sostenitori per aver reso possibile anche quest’anno la manifestazione – afferma il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – un bellissimo modo di coniugare e sport e paesaggio. La partecipazione anche dell’Atletica Eurovo con la gara per i giovani atleti regala emozioni e avvicina le giovani generazioni alla corsa e all’atletica stessa”.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: direttivo TAM TAM)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts