La primavera porta il rifacimento di asfalti e segnaletica: da lunedì provvedimenti nelle vie Sabin e Chisini e piazze Vittorio Emanuele e Caduti nei Lager

Piazza Caduti nei Lager
Piazza Caduti nei Lager

Prenderanno il via lunedì 20 marzo, e proseguiranno per quasi tutto il mese di aprile, ad esclusione dei fine settimana, i lavori di asfaltatura in via Sabin e via Chisini. Entrambe le vie, nei tratti interessati dall’opera di manutenzione, saranno chiuse al traffico con ripercussioni sulla viabilità del centro storico.

Nel dettaglio, dalle 7 di lunedì 20 marzo fino alle 19 di venerdì 24 marzo via Sabin e via Buonabitacolo (limitatamente al tratto adiacente alla prima) saranno chiuse al transito e sottoposte a divieto di sosta con rimozione forzata. Le medesime limitazioni riguarderanno dalle ore 7 del 27 marzo alle 19 del 7 aprile anche il tratto di via Chisini compreso fra via Sabin e piazza Vittorio Emanuele, ad esclusione di sabato e domenica. La settimana successiva, dall’11 al 22 aprile, sempre in via Sabin e via Chisini, si viaggerà a senso unico alternato.

“Organizzeremo il cantiere per dare meno disturbo possibile – rassicura l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Negri -, entro la fine di aprile i lavori saranno completati e il traffico verrà ripristinato. I lavori – spiega Negri – riguarderanno non solo la riasfaltatura delle due strade, ma anche la sistemazione dei marciapiedi, dei passaggi pedonali e dell’illuminazione pubblica. ATS svolgerà inoltre lavori sulla rete di sottoservizio. La condotta principale di via Sabin è soggetta a numerose rotture tanto che spesso ha provocato la formazione di pozze d’acqua che hanno creato disagio ai guidatori”. 

Per consentire il rifacimento della segnaletica orizzontale, lunedì 20 marzo e martedì 21 marzo alcune vie e piazze del centro saranno soggette a divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. In particolare lunedì 20 dalle 6 del mattino e fino a fine esigenza non si potrà parcheggiare negli stalli in piazza Vittorio Emanuele II, via Vaccari, via 2 Giugno, via Papa Luciani, via Salvioni, via Gentileschi e via Sammartini.

Martedì 21 il divieto di sosta, in vigore nella medesima fascia oraria del giorno precedente, riguarderà gli stalli situati in piazza Caduti nei Lager, via Marconi, via Gerlin, via Cal Santa, piazza Resistenza, via del Piantaletto, via Mussa Alta, via C. Conte, piazza Libertà, piazza Emigranti, via Dolomiti, via Fantin e via Tartini.

Infine, in via Pezzolle, in questo caso per lavori di scavo destinati alla dismissione della condotta (per conto di Rete Snam) da lunedì 20 marzo a venerdì 24 verrà istituito un senso unico alternato.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati