Ritrovarsi ancora tra “diversamente giovani”: riaperto ieri il Centro Ricreativo Anziani di Pieve di Soligo

La riapertura di ieri, venerdì 25 settembre 2020, del Centro Ricreativo Anziani di Pieve di Soligo rappresenta una bella notizia per i cittadini “diversamente giovani” del paese.

Il centro era chiuso da febbraio a causa dell’emergenza epidemiologica che ha spaventato maggiormente la popolazione anziana, tra le più a rischio in caso di contagi.

La riapertura della struttura è stata sostenuta anche dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo che ha voluto offrire al Centro Ricreativo Anziani un notevole quantitativo di gel disinfettante per le mani, dei disinfettanti per superfici, dei rotoloni di carta multiuso e duecento mascherine chirurgiche.

La ripresa delle attività, in totale sicurezza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, è molto importante per la socialità degli anziani pievigini che già ieri sono tornati a vivacizzare il Centro.

“Per il momento la struttura sarà aperta solo due giorni a settimana, il venerdì e il sabato – ha spiegato Agostino Tonin, presidente del Centro Ricreativo Anziani di Pieve di Soligo -, con l’obiettivo di estendere l’apertura ad altri giorni se la situazione Covid lo permetterà”.

Presenti alla riapertura di ieri l’assessore ai servizi sociali e demografici di Pieve di Soligo, Tobia Donadel, il presidente del Centro Ricreativo Anziani, Agostino Tonin, il vicepresidente Gianni Zambon e altri consiglieri.

Insieme al Centro ha riaperto anche il bar, perfettamente funzionante, gestito con entusiasmo e professionalità dalla “banconiera” Renata, felice per questo nuovo inizio.

Esprimo soddisfazione per la riapertura, sostenuta e incoraggiata dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e spero che piano piano si possa tornare alla normalità – ha dichiarato l’assessore pievigino Tobia Donadel – Ce n’è bisogno, soprattutto per una categoria come quella degli anziani, particolarmente provata dall’emergenza Covid”.

“Al presidente Tonin, a tutto il consiglio direttivo del Centro Ricreativo Anziani di Pieve di Soligo e ai volontari – conclude Donadel – va un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per l’impegno dimostrato per questa apertura così attesa dalla nostra comunità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati