Un Rally in pieno stile cross country della durata di ben 1.800km. Sarà questa la competizione che il pilota pievigino Roberto Bianchin e il navigatore Stefano Marzotto dovranno affrontare con la loro Mitsubishi Pajero Dakar.
Oggi, sabato 4 giugno, ci sarà lo start ufficiale, in un evento che durerà fino al prossimo 11 giugno.
Un evento che vedrà partecipare diverse categorie come moto, quad, bike e auto, che fanno da contorno a un colorato salone automobilistico chiamato che attira ogni anno migliaia di persone da tutta Europa. Un rally piuttosto impegnativo dunque dedicato ai soli professionisti.
Molte persone chiamano il Rally Albanese una “tappa maratona a Dakar”, a causa del suo complesso percorso che attraversa strade di ghiaia, spiagge e serpentine di montagna mettendo alla prova i mezzi e i piloti.
“Il mezzo è stato preparato dalla RB gomme autoservice per quanto riguarda ciclista, freni, pneumatici, etc. con il supporto di Euroturbo per quanto riguarda il motore. – afferma Roberto Bianchin – Il tutto sotto la supervisione di Marzotto Stefano del Big Team Racing. Durante questa gara estenuante avremo anche il compito di testare vari materiali forniti dai nostri sponsor tecnici”.
“Ovviamente daremo il massimo per ottenere un risultato positivo” conclude il pievigino.
(Foto: per gentile concessione di Roberto Bianchin).
#Qdpnews.it