Lettera aperta del sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan e dell’assessore alla pubblica istruzione, Valentina Lucchetta ad alunni di scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico oggi, mercoledì 11 settembre.
Cari ragazzi e care ragazze,
Il primo giorno di scuola è sempre un’emozione. Ogni nuovo anno scolastico, anche se talvolta può destare ansia e preoccupazione, porta con sé entusiasmo, desiderio di rivedere i compagni e di conoscerne di nuovi, voglia di fare meglio e quella sensazione speciale di rinnovamento, che solo il primo giorno di scuola riesce a trasmettere. L’augurio di buon lavoro va a tutti gli alunni, a chi inizia un nuovo percorso di studi con curiosità per le nuove esperienze e relazioni che si costruiranno, a chi prosegue il proprio percorso pronto ad affrontare nuove ed appassionanti sfide. Un augurio particolare va anche a tutte le famiglie che svolgono un percorso educativo importantissimo e che co-partecipano alla vita scolastica dei figli. Un grazie e un augurio di buon inizio anno al Dirigente scolastico, a tutti i docenti, al personale ATA per il prezioso lavoro che quotidianamente compiono per gli studenti e per tutta la comunità. Buon inizio anno scolastico a tutti.
Cari bambini,
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e con lui inizierà anche una nuova avventura dove imparerete tante cose nuove. Non sarete soli, farete nuove amicizie e avrete a fianco a voi delle bravissime maestre che vi aiuteranno e vi faranno scoprire nuovi giochi. La scuola vi piacerà sempre di più. Un augurio speciale a voi e alle vostre famiglie per un buon anno scolastico.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata