“Scuola e Istruzione”, tre dirigenti a confronto a Pieve di Soligo: al via oggi la seconda edizione di “Sorellanza. Storie di inclinazioni al femminile”

Giuliana Barazzuol, dirigente dell’ISISS “Verdi” di Valdobbiadene e dell’ISISS “Casagrande” di Pieve di Soligo, Letizia Cavallini, dirigente dell’Istituto Alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto e Mariagrazia Morgan, dirigente dell’Istituto Enologico “Cerletti” di Conegliano saranno le ospiti della prima serata della nuova edizione di “Sorellanza”, la rassegna organizzata dagli assessorati alla Cultura e Pari Opportunità della Città di Pieve di Soligo.

Sarà l’occasione, a poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico, per fare il punto della situazione, per parlare delle novità e dei temi irrisolti: dalle cattedre scoperte al nodo precari, dalla fine delle restrizioni alla straordinaria opportunità dei fondi del PNRR. Un dialogo aperto fra tre donne di lunga esperienza e di profonda sensibilità; tre dirigenti che quotidianamente gestiscono criticità, ma per le quali non esiste professione più appagante che stare a contatto con gli studenti.

L’incontro, condotto dalla giornalista Adriana Rasera, si svolgerà oggi martedì 4 ottobre 2022, a partire dalle 20.45 nellAuditorium della Biblioteca ‘Battistella Moccia’ di Pieve di Soligo.

La rassegna è promossa dalla Città di Pieve di Soligo e rientra nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2022. “Sorellanza” gode del sostegno del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. L’ingresso è libero; accesso prioritario con prenotazione a https://bit.ly/pievecultura

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati