Seconda vita per l’ex mobilificio di via Chisini: “Magazzino e drink shop dopo bonifica e demolizione”

Nuova vita per l’area dell’ex mobilificio Dielle di via Chisini a Pieve di Soligo: la storica azienda del territorio Prevedello Srl, focalizzata nella distribuzione di bevande all’ingrosso, ha voluto ampliare la propria attività, acquistando un’area di 17.000 mq dove sorgeva l’ex mobilificio, caratterizzato dalla famosa palazzina in vetro blu.

“Nel corso di quest’anno è iniziato lo svuotamento e lo smaltimento dei materiali residui della precedente attività” fanno sapere dalla Prevedello.

In quest’ultimo mese ha avuto luogo la bonifica dell’amianto sul tetto e la demolizione dei 10.000 mq del vecchio opificio.

Nei prossimi mesi partiranno i lavori per la costruzione di un nuovo magazzino di 2.000 mq e la ristrutturazione della palazzina uffici, dove verrà ricavato anche un drink shop per la vendita al pubblico delle varie bevande.

“Al termine dei lavori, e con il trasferimento dell’attività, sposteremo l’ingente traffico dei camion in entrata e uscita merci dalla centrale via Brandolini a una zona più periferica di Pieve di Soligo, con evidente beneficio per la qualità di vita nel Comune. L’attenzione di Prevedello per la sostenibilità e l’ecologia è intrinseca all’attività che svolge: la maggior parte delle bevande commercializzate in pubblici esercizi sono con imballi vuoto a rendere, che vengono recuperati e resi ai produttori per un nuovo riutilizzo senza generare rifiuti” affermano dalla Prevedello.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione di Prevedello Srl)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati